Centro storico di pratella - Pratella, Provincia di Caserta

Indirizzo: 81010 Pratella CE, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di Centro storico di pratella

Centro storico di pratella 81010 Pratella CE, Italia

Il Centro storico di Pratella, situato nell'Indirizzo: 81010 Pratella CE, Italia, è un punto di riferimento storico di grande importanza e interesse. Questa area ricca di storia e tradizione offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella cultura e nell'ambiente del passato.

Caratteristiche del Centro storico di Pratella

  • Specialità: Punto di riferimento storico
  • Altri dati di interesse: Adatto ai bambini

Ubicazione e come arrivare

Il Centro storico di Pratella si trova nel cuore della città di Pratella, in provincia di Caserta, regione Campania. È facile da raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici.

Informazioni di visita

Per una visita completa del Centro storico di Pratella, è consigliabile dedicare alcune ore per esplorare i suoi tesori nascosti. Non mancate di visitare le principali attrazioni, come il Palazzo Ducale e la Chiesa Madre, che testimoniano la ricca storia e la cultura locale.

Opinioni e recensioni

Con una media delle opinioni di 5/5 su Google My Business, il Centro storico di Pratella è stato giudicato positivamente dai visitatori. Questa azienda ha 1 recensione su Google My Business, dimostrando che è un luogo apprezzato e amato dai turisti.

👍 Recensioni di Centro storico di pratella

Centro storico di pratella - Pratella, Provincia di Caserta
vincenzo M.
5/5

In località Roccavecchia sono stati rinvenuti mattoni, antiche tombe e numerosi reperti che testimoniano la presenza di un insediamento durante l'età sannita.
L'attuale abitato risale al medioevo ed era originariamente chiamato Pratilla.
Pratella ricevette l'autonomia divenendo comune autonomo e distaccandosi da Prata con Regio Decreto del 17 febbraio 1907, n. 32. Alla soppressione della Provincia di Terra di Lavoro nel 1927, fu aggregata alla provincia di Campobasso.
Nel 1943 il suo territorio subì più volte bombardamenti americani a partire dal 19 ottobre. La popolazione rimasta fu espulsa dai tedeschi che occuparono le abitazioni favorendo così altri cannoneggiamenti. Il 30 ottobre in serata gli americani riuscirono a occupare Pratella anche se gli scontri nelle contrade continuarono per alcuni giorni.
Nel 1945 ritornò dalla provincia di Campobasso a quella di Caserta.

Go up